le notizie che fanno testo, dal 2010

Conferenza clima Parigi 2015, Rosato (PD): UE estenda strategie 2020 a tematiche ambientali

"Frenare il riscaldamento del pianeta, limitare le emissioni di CO2, arginare finché si è in tempo i disastri naturali provocati dall'aumento delle temperature nell'atmosfera e negli oceani: sono questi i non facili obiettivi della Conferenza Mondiale sull'Ambiente che si aprirà domenica a Parigi e di cui ci siamo occupati in Aula", spiega in una nota Ettore Rosato, esponente dem.

"Frenare il riscaldamento del pianeta, limitare le emissioni di CO2, arginare finché si è in tempo i disastri naturali provocati dall'aumento delle temperature nell'atmosfera e negli oceani: sono questi i non facili obiettivi della Conferenza Mondiale sull'Ambiente che si aprirà domenica a Parigi e di cui ci siamo occupati in Aula" spiega in una nota Ettore Rosato, deputato del PD.
"Dalla discussione è emersa che - precisa in conclusione -, dopo la conferenza di Lima, che ha gettato le basi di questo lavoro, i Paesi hanno quest'ultimo appuntamento per raggiungere un nuovo accordo, dinamico nei modi e di lungo periodo. E' una sfida che dobbiamo raccogliere per salvare il pianeta. All'Europa, il compito di estendere le attuali strategie 2020 anche alle tematiche ambientali. Lo abbiamo detto per i sei mesi dell'Expo di Milano: l'attenzione alla sostenibilità ambientale, al suolo, al cibo sono tutte nuove priorità globali. Oggi lasciamo il testimone a Parigi, in giorni difficili per la capitale francese. Anche per questo il vertice ha un significato simbolico: prova di solidarietà di tutto il mondo, di tutti coloro che non vogliono arrendersi alla paura."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: