le notizie che fanno testo, dal 2010

Concorso Inail 2007, Pezzopane (PD): sblocco assunzioni nel 2016

"Il concorso dell'Inail per l'assunzione di 404 lavoratori amministrativi è stato bandito ormai sette anni fa. Il governo ha reso noto che sussiste la concreta possibilità che il prossimo anno l'Inail possa riprendere le assunzioni dei vincitori del concorso", annuncia Stefania Pezzopane, senatrice del PD.

"Il concorso dell'Inail per l'assunzione di 404 lavoratori amministrativi è stato bandito ormai sette anni fa. La procedura selettiva, che ha coinvolto 15 mila partecipanti, si è conclusa nel 2010 ma soltanto una piccola parte dei vincitori è stata assunta dall'Istituto. Per questo avevo presentato un'interrogazione rivolta ai ministri del Lavoro e della Pubblica Amministrazione che ha avuto risposta proprio oggi" annuncia Stefania Pezzopane in un comunicato.
"Il Governo ci ha informato che l'Inail in questi anni ha già provveduto ad assumere 99 lavoratori inseriti nella graduatoria del concorso, l'ultimo del quale risulta assunto a marzo del 2012. - prosegue la senatrice del PD - E facendo riferimento a un articolo del decreto legge 95 del 2012, specifica che le pubbliche amministrazioni non possono procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo fino al completo riassorbimento degli esuberi. Per questo, a causa di un'eccedenza di circa 40 persone nel profilo amministrativo dell'area C, le assunzioni risultano momentaneamente bloccate". Pezzopane precisa infine però che "il governo ha reso altresì noto che le eccedenze di personale sono ormai in via di definitivo riassorbimento e che quindi sussiste la concreta possibilità che il prossimo anno l'Inail possa riprendere le assunzioni dei vincitori del concorso".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: