le notizie che fanno testo, dal 2010

Collegato ambientale, Ferrara (PD): approvata la Oil Free Zone

"E' stato approvato l'articolo 71 del Collegato Ambiente che prevede l'istituzione delle Oil Free Zone, per incentivare sul territorio l'autosufficienza energetica senza uso di fonti fossili", così in una nota Elena Ferrara, senatrice democratica.

"E' stato approvato l'articolo 71 del Collegato Ambiente che prevede l'istituzione delle Oil Free Zone, per incentivare sul territorio l'autosufficienza energetica senza uso di fonti fossili" annuncia in una nota Elena Ferrara, senatrice del PD.
"Si tratta di una misura coerente con l'obiettivo del collegato ambientale: restituire l'immagine di un Paese proiettato verso nuove sfide, attraverso un modello di sviluppo sostenibile sotto il profilo ambientale" prosegue la parlamentare, aggiungendo: "Già nel mio intervento in aula di qualche giorno fa ho voluto ricordare la preoccupazione di cittadini e amministratori locali rispetto al progetto di perforazione sul territorio di Carpignano, che interessa le province di Novara, Biella e Vercelli". L'esponente dem sottolinea infatti: "Eventuali perforazioni petrolifere avrebbero un forte impatto ambientale, tanto da interferire con il modello di sviluppo locale, fondato sulle produzioni agricole di alta qualità. - concludendo - Questa norma che consente di istituire le Oil Free Zone costituisce dunque un'opportunità per il nostro territorio e i Comuni che faranno una scelta così innovativa vanno sostenuti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: