le notizie che fanno testo, dal 2010

Collegato ambientale, Caleo (PD): mai così tante misure per green economy

"L'approvazione del collegato ambientale è la prova evidente di come la comunità politica abbia oggi più consapevolezza della centralità delle politiche ambientali per il bene del nostro Paese", così in una nota Massimo Caleo, capogruppo PD nella Commissione Ambiente.

"L'approvazione del collegato ambientale è la prova evidente di come la comunità politica abbia oggi più consapevolezza della centralità delle politiche ambientali per il bene del nostro Paese" sottolinea in una nota Massimo Caleo, capogruppo PD nella Commissione Ambiente, commentando il voto favorevole di Palazzo Madama al provvedimento che ora passa per il sì definitivo alla Camera.
"Dopo la legge sugli ecoreati con il collegato ambientale prosegue la stagione delle riforme del PD e del governo Renzi anche in questo fondamentale campo. - sostiene il senatore dem - Mai erano state varate così tante misure per favorire ancora di più lo sviluppo della green economy nel nostro Paese. Appalti 'verdi', mobilità sostenibile, recupero della materia ed Economia Circolare, prevenzione del rischio idrogeologico, potenziamento del servizio idrico, difesa del mare, gestione e prevenzione della produzione dei rifiuti, 'Strategia delle Green Community' per aziende agricole integrate e sostenibili, istituzione delle 'Oil free zone' per sperimentare la decarbonizzazione e molto altro ancora".
Caleo conclude: "Di certo l'ambiente è la grande sfida per il futuro e il prossimo impegno per l'Italia e per l'Ue è la Cop 21 di Parigi sui Cambiamenti climatici. Al Senato i prossimi passi saranno l'esame della revisione della legge 394/91 sulle aree protette e del ddl per la riorganizzazione delle agenzie ambientali. Ma la strada delle riforme che abbiamo intrapreso è quella giusta."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: