le notizie che fanno testo, dal 2010

Cessione mare a Francia, Tacconi (PD): Farnesina mette fine a polemiche

"I chiarimenti forniti dalla Farnesina in merito alla questione della delimitazione dei confini marini tra Italia e Francia mettono fine alle pretestuose polemiche degli ultimi giorni", così in un comunicato Alessio Tacconi, membro del Partito Democratico .

"I chiarimenti forniti dalla Farnesina in merito alla questione della delimitazione dei confini marini tra Italia e Francia mettono fine alle pretestuose polemiche degli ultimi giorni" dichiara in una nota Alessio Tacconi, deputato del Partito Democratico, affermando: "Appare chiaro che l'accordo di Caen tra Italia e Francia si è reso necessario per raggiungere una indispensabile e definitiva regolamentazione dei confini a seguito della convenzione Unclos delle Nazioni Unite sul diritto del mare. Il fatto che tutti i ministeri competenti siano stati coinvolti nel negoziato e che siano stati mantenuti i confini già fissati nonché le zone di pesca congiunta danno la misura dell'ottimo lavoro svolto dai negoziatori italiani".
"Ad ogni modo, - precisa l'esponente PD - l'accordo non è ancora in vigore poiché dovrà ricevere la necessaria ratifica da parte del Parlamento. Quella sarà la sede opportuna per le eventuali osservazioni e proposte da parte di tutte le forze politiche".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: