le notizie che fanno testo, dal 2010

Camere di Commercio, Vico (PD): volontà MISE di salvaguardare personale

"In parallelo al costruttivo confronto in corso sullo schema di decreto legislativo sulle Camere di Commercio, oggi il Ministero dello Sviluppo economico ha fornito degli elementi positivi in merito alla questione del personale delle Camere di Commercio", così in una nota Ludovico Vico, esponente del Partito Democratico .

"In parallelo al costruttivo confronto in corso sullo schema di decreto legislativo sulle Camere di Commercio, oggi il Ministero dello Sviluppo Economico ha fornito degli elementi positivi in merito alla questione del personale delle Camere di Commercio. In particolare ha confermato la volontà di salvaguardare i livelli occupazionali in termini complessivi prevedendo la permanenza di tutto il personale ora presente nel sistema camerale senza prevedere trasferimenti ad altre amministrazioni pubbliche" anticipa in un comunicato il deputato del PD Ludovico Vico.
"Saranno previsti meccanismi di mobilità interna che tengano conto dell'effettivo fabbisogno di tutti gli enti pubblici interessati e per il personale del sistema a contratto privato, anche del fabbisogno di analoghi organismi soggetti a controllo o partecipazione pubblica" spiega il parlamentare, concludendo: "Sicuramente bisognerà approfondire le modalità della mobilità interna. Lavoreremo per valorizzare l'autonomia funzionale delle Camere, affinché siano sempre di più un riferimento per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: