le notizie che fanno testo, dal 2010

Caleo (PD): vertice su smog segna concreto cambio di passo

"Il vertice con le Regioni e le città organizzato oggi dal ministro Galletti sullo smog segna un cambio di passo importante: si comincia ad adottare una strategia nazionale", così in un comunicato Massimo Caleo, esponente del PD .

"Il vertice con le Regioni e le città organizzato oggi dal ministro Galletti sullo smog segna un cambio di passo importante: si comincia ad adottare una strategia nazionale, l'unica che può essere efficace per affrontare una questione come quella dell'inquinamento dell'aria nelle città" sottolinea il senatore del PD Massimo Caleo.
"Positive le misure delineate, molte delle quali già in corso di attuazione grazie al collegato ambientale e alla legge di stabilità" osserva quindi il capogruppo dem nella Commissione Ambiente, aggiungendo: "Riguardano tutti i capitoli più rilevanti, dalla necessità di incentivare la mobilità sostenibile, al sostegno al trasporto pubblico locale, agli interventi sul riscaldamento. Fondamentale il coordinamento istituzionale. E' iniziato un percorso importante di provvedimenti strutturali, che dovremo proseguire".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: