le notizie che fanno testo, dal 2010

Boccadutri (PD): bene Wow-Fi Fastweb a Roma. SPID sia unica chiave di accesso

"Salutiamo con piacere l'attivazione anche a Roma del servizio Wow-Fi - scrive il deputato PD Sergio Boccadutri -, che consente l'accesso al Wi-Fi in mobilità alla community di clienti Fastweb", spiega in un comunicato Sergio Boccadutri, deputato dem.

"Salutiamo con piacere l'attivazione anche a Roma del servizio Wow-Fi - scrive il deputato PD Sergio Boccadutri -, che consente l'accesso al Wi-Fi in mobilità alla community di clienti Fastweb. Si tratta di un'iniziativa importante nella direzione di internet ovunque. Non mi stancherò mai di dire, infatti, che internet non è solo strumento di lavoro o fonte di conoscenza, ma la connettività deve essere concepita sempre di più come un diritto di cittadinanza".
"Sarebbe molto utile che fosse SPID, il sistema pubblico di identità digitale, l'unica chiave di accesso per arrivare a una sorta di grande rete federata. - osserva infine il parlamentare - Su questo fronte ciascuno deve fare la sua parte fino in fondo, soprattutto la PA deve agevolare chi mette a disposizione le proprie piattaforme e vuole consentire ai cittadini di utilizzare questa modalità di accesso alla rete."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: