le notizie che fanno testo, dal 2010

Bertuzzi (PD): IMU agricola iniqua, fondamentale un intervento

"Più volte avevamo sottolineato l'iniquità dell' IMU agricola. Era fondamentale un intervento e la determinazione di Renzi per eliminare questa ingiustizia", dal Partito Democratico una nota di Maria Teresa Bertuzzi.

"Il Governo e il Parlamento hanno dimostrato una grande attenzione per il settore dell'agroalimentare, che se posto nelle condizioni di incentivare la crescita imprenditoriale, soprattutto dei giovani, può essere la carta vincente per trainare l'economia italiana" riferisce Maria Teresa Bertuzzi in un comunicato.
"Più volte avevamo sottolineato l'iniquità dell' IMU agricola - spiega in conclusione la senatrice PD -, misura che colpiva i fattori produttivi di una parte minoritaria del territorio nazionale con rendite catastali inadeguate. In Italia ci sono terreni come vigneti, che hanno un valore di mercato che arriva a 1.000.000 di euro, esentati dal pagamento di qualsiasi tributo, e terreni di pianura in situazioni di disagio e di reddito inadeguato tenuti al pagamento. Era fondamentale un intervento e la determinazione di Renzi per eliminare questa ingiustizia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: