le notizie che fanno testo, dal 2010

Berlinghieri (PD): Bene Renzi su integrazione politica, cogliere sfida di Roma 2017

"Siamo d'accordo con il presidente Matteo Renzi che nelle sue comunicazioni auspica l'integrazione politica dell'Europa. In questa direzione le scadenze di Roma 2017 ( celebrazioni del Trattato e G7 ) sono una sfida che dobbiamo cogliere", così in una nota Marina Berlinghieri dal Partito Democratico.

"Siamo d'accordo con il presidente Matteo Renzi che nelle sue comunicazioni auspica l'integrazione politica dell'Europa: questo è l'obiettivo prioritario verso il quale il parlamento ed il governo italiani stanno svolgendo da tempo un ruolo importante e da protagonista" commenta Marina Berlinghieri, capogruppo PD nella commissione Affari europei.
"In questa direzione le scadenze di Roma 2017 ( celebrazioni del Trattato e G7 ) sono una sfida che dobbiamo cogliere per costruire un'Europa sempre più democratica e sempre più capace di costruire il nostro futuro di cittadini europei e di cittadini del mondo. - sottolinea la deputata dem - Forte del lavoro che stiamo facendo, quelle scadenze devono essere il momento più importante del rilancio dell'Europa federale e della costruzione degli Stati Uniti d'Europa."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: