le notizie che fanno testo, dal 2010

Bari: esplode fabbrica fuochi d'artificio. PD, Tomaselli: rafforzare sicurezza nel settore

"L'ennesima tragedia che ha origine da un'esplosione in luoghi di produzione dei fuochi d'artificio dimostra con molta chiarezza la necessità di rafforzare la sicurezza in un settore industriale che presenta elementi di pericolosità per i lavoratori inaccettabili per un moderno Paese europeo", comunica in una nota il senatore PD Salvatore Tomaselli.

Esploso nelle campagne di Modugno (Bari) un laboratorio di fuochi pirotecnici. Sarebbero almeno 7 i morti, anche se diverse persone risultano ancora disperse. "L'ennesima tragedia che ha origine da un'esplosione in luoghi di produzione dei fuochi d'artificio dimostra con molta chiarezza la necessità di rafforzare la sicurezza in un settore industriale che presenta elementi di pericolosità per i lavoratori inaccettabili per un moderno Paese europeo" afferma a caldo l'esponente PD Salvatore Tomaselli in una nota.
"Queste fabbriche danno lavoro a molte persone e per questo vanno salvaguardate - scrive in ultimo il senatore dem -, ma allo stesso modo bisogna garantire che questi luoghi cessino di costituire un pericolo per chi vi lavora e per i cittadini che abitano nelle aree circostanti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: