le notizie che fanno testo, dal 2010

Attentati Parigi, Bordo (PD): serve risposta ferma e immediata dell'UE

"La risposta dell'Europa e della comunità internazionale non può non essere ferma, decisa, immediata e collegiale", così in un comunicato Michele Bordo, deputato PD, dopo gli attentati a Parigi del 13 novembre.

"In questo momento di profondo dolore esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza alla Francia e ai francesi" osserva Michele Bordo in un comunicato.
"Lo smarrimento di queste ore accomuna tutti noi. I terroristi puntano a destabilizzare il nostro equilibrio e i nostri valori di civiltà e democrazia" sottolinea ancora il deputato del PD, aggiungendo: "Noi non possiamo e non dobbiamo permetterglielo. Certo, c'è bisogno di lucidità in questa fase così difficile e drammatica. Non possiamo agire solo sull'onda dell'emozione".
"Ma di una cosa sono convinto: - conclude Bordo - la risposta dell'Europa e della comunità internazionale non può non essere ferma, decisa, immediata e collegiale. Siamo di fronte ad una minaccia che non riguarda solo la Francia o il nostro continente, ma il mondo intero. Chi semina il terrore deve sapere che noi non abbiamo paura."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: