le notizie che fanno testo, dal 2010

Assenteisti Sanremo, Damiano (PD): in PA esistono già leggi per licenziamento

"Evitiamo di inventarci nuove misure per sanzionare i dipendenti pubblici, a partire da quelli del comune di Sanremo colti con le mani nel sacco: basta applicare le leggi esistenti e licenziarli", spiega in un comunicato il politico PD Cesare Damiano.

"Prima di sollevare nuovi polveroni mediatici, come è capitato sullo sciopero mai avvenuto al Colosseo, evitiamo di inventarci nuove misure per sanzionare i dipendenti pubblici, a partire da quelli del Comune di Sanremo colti con le mani nel sacco: basta applicare le leggi esistenti e licenziarli" sottolinea in una nota Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera.
"La rescissione del rapporto di lavoro è già prevista in caso di falsa attestazione della presenza in servizio e per assenza ingiustificata superiore ai 3 giorni nell'arco di 2 anni. - precisa infatti il deputato PD - Quindi non servono nuove leggi, basta attuare le regole esistenti". L'esponente dem conclude: "Colpire con determinazione chi sbaglia significa difendere i diritti della grande maggioranza dei dipendenti pubblici che compiono il loro dovere. Bene ha fatto la CGIL a sospendere i propri iscritti coinvolti in questa vera e propria truffa".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: