le notizie che fanno testo, dal 2010

Art Bonus, Nardelli (PD): bene Piano strategico 'Grandi Progetti Beni culturali'

"L'approvazione del Piano strategico 'Grandi Progetti Beni culturali', previsto dalla legge Art Bonus, è un segnale positivo che dimostra l'inversione di tendenza che questo governo compie in merito all'immenso patrimonio culturale del nostro Paese. Si tratta di un investimento complessivo di 80 milioni nel biennio 2015-2016", così in una nota Flavia Piccoli Nardelli, membro del Partito Democratico.

"L'approvazione del Piano strategico 'Grandi Progetti Beni culturali', previsto dalla legge Art Bonus, è un segnale positivo che dimostra l'inversione di tendenza che questo governo compie in merito all'immenso patrimonio culturale del nostro Paese" sottolinea in una nota Flavia Piccoli Nardelli, deputata PD e presidente della commissione Cultura a Montecitorio.
L'esponente dem prosegue: "Si tratta di un investimento complessivo di 80 milioni nel biennio 2015-2016; viene privilegiato il completamento dei progetti già avviati nei grandi musei di interesse nazionale invece di aprire nuovi cantieri. - evidenziando - Il piano annunciato oggi dal ministro Dario Franceschini prevede 12 progetti di rilevanza internazionale nelle regioni del centro nord ( Galleria degli Uffizi di Firenze, l'Arena del Colosseo, Polo Reale di Torino ) a cui si vanno a sommare i 490 milioni di euro del Programma operativo nazionale 'Cultura e Sviluppo' in cui sono presenti interventi per il patrimonio culturale delle regioni del Mezzogiorno ( il museo archeologico di Reggio Calabria, la Reggia di Caserta, il Real Sito di Carditello ). Si tratta di investimenti concreti per la tutela del nostro patrimonio e lo sviluppo culturale del Paese."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: