le notizie che fanno testo, dal 2010

Anzaldi (PD): perché M5S a corso formazione Odg senza requisiti?

"Quali ragioni hanno indotto l'Ordine dei giornalisti del FriuliGiulia a invitare a un corso di formazione a punti il deputato di M5S Manlio Di Stefano, che non risulta essere in possesso dei requisiti previsti per svolgere attività formativa?", dal Partito Democratico la posizione di Michele Anzaldi.

"Quali ragioni hanno indotto l'Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia a invitare a un corso di formazione a punti il deputato di MoVimento 5 Stelle Manlio Di Stefano, che non risulta essere in possesso dei requisiti previsti per svolgere attività formativa ma semplicemente un componente della Commissione Esteri della Camera?" domanda in una nota Michele Anzaldi, deputato del PD.
"Non solleviamo obiezioni circa il pensiero e le opinioni del deputato. - precisa l'esponente dem - L'attività formativa è, tuttavia, cosa diversa dal libero dibattito o dalla convegnistica. Quello che desta perplessità è l'assenza dei requisiti".
"Il Ministro della Giustizia ha una responsabilità di vigilanza sugli Ordini professionali e ritengo che la delicatezza della funzione normativa esercitata dall'Ordine renda necessaria una riflessione su tale invito. - conclude quindi Anzaldi - Per queste ragioni chiedo al Ministro di informarsi in merito al corso previsto dall'Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia e verificare se risponda effettivamente ai requisiti previsti per legge per quanto concerne l'attività formativa."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: