le notizie che fanno testo, dal 2010

Antimafia, Mirabelli (PD): bene CdM, ora più trasparenza su beni confiscati

"La norma approvata oggi dal Consiglio dei ministri sulla gestione dei beni confiscati è importante e positiva non solo perché interviene sulle dimensioni dei compensi degli amministratori giudiziari, ma perché stabilisce regole certe e più trasparenti per i curatori", così in una nota Mirabelli dal Partito Democratico.

"La norma approvata oggi dal Consiglio dei ministri sulla gestione dei beni confiscati è importante e positiva non solo perché interviene sulle dimensioni dei compensi degli amministratori giudiziari, ma perché stabilisce regole certe e più trasparenti per i curatori, per evitare i fenomeni di proliferazione a rischio speculazione che si sono verificati in alcune zone" afferma in una nota il senatore del PD Franco Mirabelli.
"Si tratta di un passo importante nella direzione della chiarezza e della certezza delle procedure in un settore delicato come quello della gestione dei beni confiscati - sottolinea in ultimo l'esponente dem -, sul quale occorre evitare ogni possibile ambiguità. E' infatti assolutamente necessario impedire che i beni confiscati alle mafie vengano utilizzati per scopi non sociali o che finiscano con l'arricchire chi li gestisce."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Franco Mirabelli# mafie# PD