le notizie che fanno testo, dal 2010

Aldo Moro, Grassi (PD): qualsiasi lavoro svolga, Morucci dica la verità

"Il Fatto quotidiano riporta oggi in prima pagina la notizia che l'ex Br Valerio Morucci è dipendente di una società, la G Risk, di proprietà di Giuseppe De Donne, già dirigente dei Servizi segreti e tra i principali collaboratori di Mario Mori", comunica in una nota Gero Grassi, deputato dem.

"Il Fatto Quotidiano riporta oggi in prima pagina la notizia che l'ex Br Valerio Morucci è dipendente di una società, la G Risk, di proprietà di Giuseppe De Donne, già dirigente dei servizi segreti e tra i principali collaboratori di Mario Mori" riporta Gero Grassi, componente della Commissione d'inchiesta sulla strage di via Fani e l'omicidio di Aldo Moro.
"Io non so se Morucci conosca direttamente Mori, ex capo del Ros e poi del Sisde, capo dell'Anticrimine dei Carabinieri quando Aldo Moro fu rapito. - spiega il deputato PD - Non so da quali ambienti sia stato ingaggiato e non ho nessuna intenzione di contestare il suo diritto al lavoro. Però voglio cogliere l'occasione per ricordare ancora una volta che Morucci, membro del commando di via Fani, ha scritto un Memoriale per depistare la verità sui 55 giorni, come ormai è evidente sulla base di più di un libro e grazie al lavoro della Commissione d'inchiesta. Dunque, mi piacerebbe che la sua voce, ben nota per la famosa telefonata al professore Tritto, fosse oggi conosciuta per una sua testimonianza di verità."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: