le notizie che fanno testo, dal 2010

Agromafie, Fabbri (PD): serve approvazione ddl sul caporalato

"Condividiamo l'analisi del rapporto sulle Agromafie, presentato oggi da Coldiretti ed Eurispes, perché la nostra indagine sul caporalato ha evidenziato la stessa gravità del fenomeno e la necessità di contrastarlo urgentemente", dal Partito Democratico una dichiarazione di Camilla Fabbri.

"Condividiamo l'analisi del rapporto sulle Agromafie, presentato da Coldiretti ed Eurispes, perché la nostra indagine sul caporalato ha evidenziato la stessa gravità del fenomeno e la necessità di contrastarlo urgentemente. Un'operazione di contrasto che deve avvenire attraverso la repressione economica, colpendo il profitto di quanti si macchiano di tale reato, e rafforzando una strategia investigativa mirata, per mezzo del controllo del territorio e del coordinamento delle forze ispettive e degli organi preposti, come sostenuto dallo stesso vicepresidente del Csm Legnini" sottolinea in una nota Camilla Fabbri, senatrice del PD.
"Come ricordato dal ministro della Giustizia Andrea Orlando, dovunque agisca la criminalità organizzata non solo si determina la contraffazione ma anche l'inaccettabile sfruttamento del lavoro. - conclude l'esponente dem - Per questo il Parlamento raccolga l'invito ad intervenire presto, proprio a partire dall'approvazione del disegno di legge sul caporalato."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: