le notizie che fanno testo, dal 2010

Festival di Primavera dell'Orchestra Rai: Fiorenza Cedolins canta Puccini, diretta 26 maggio Radio3

"E' il soprano Fiorenza Cedolins la protagonista del secondo appuntamento del Festival di Primavera dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai 'La voce e l'orchestra', in diretta giovedì 26 maggio alle 20.30 su Radio3 dall'Auditorium Rai 'Arturo Toscanini' di Torino", segnala in una nota la tv di Stato.

"E' il soprano Fiorenza Cedolins la protagonista del secondo appuntamento del Festival di Primavera dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai 'La voce e l'orchestra', in diretta giovedì 26 maggio alle 20.30 su Radio3 dall'Auditorium Rai 'Arturo Toscanini' di Torino" viene esposto in un comunicato della tv di Stato.
Dalla Rai si spiega in ultimo: "Il concerto, diretto da Pietro Rizzo, è dedicato alle più celebri pagine operistiche di Giacomo Puccini, da 'Un bel dì vedremo' e 'Tu, tu piccolo Iddio' da Madama Butterfly, a 'In quelle trine morbide' da Manon Lescaut. La seconda parte della serata vede Fiorenza Cedolins impegnata in arie da Manon Lescaut ('Sola, perduta, abbandonata' ), Turandot ('Tu che di gel sei cinta') e Tosca ('Vissi d'arte, vissi d'amore' ). Le romanze saranno inframezzate da celebri pagine sinfoniche come gli Intermezzi da Le Villi e Manon Lescaut, o il Capriccio e il Preludio sinfonico."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: