le notizie che fanno testo, dal 2010

Orchestra Rai: Valcuha saluta con un concerto a sorpresa, 8 settembre su Radio3

Juraj Valcuha saluta l'Orchestra Rai con un concerto, che si terrà giovedì 8 settembre aall'Auditorium 'Arturo Toscanini' di Torino e che sarà trasmesso in diretta da Rai Radio3.

"Il Direttore principale uscente dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai Juraj Valčuha, in carica dal 2009, saluta e ringrazia il suo pubblico con un concerto 'a sorpresa', che si terrà giovedì 8 settembre alle 20.30 all'Auditorium Rai 'Arturo Toscanini' di Torino e che sarà trasmesso in diretta da Rai Radio3 nel programma 'Radio3 Suite'" anticipa in un comunicato la tv di Stato.

Il programma musicale? "Lo scoprirete solo durante la serata" dice Valčuha. "Il direttore d'orchestra saluta l'Orchestra Rai dopo tanti concerti di successo a Torino e non solo: nel corso degli anni ha infatti portato la compagine Rai in sedi internazionali prestigiose come il Musikverein di Vienna, la Phiharmonie di Berlino, la Tonhalle di Zurigo, oltre che ad Abu Dhabi Classics, al Festival Enescu di Bucarest, al Festival di Montpellier e in molte altre rassegne. - viene ricordato - A Valčuha, nel ruolo di Direttore principale dell'Orchestra Rai, a partire dal 1 ottobre succederà l'americano James Conlon, che inaugurerà la stagione 2016-2017 il 20 e 21 ottobre a Torino, con un concerto che affianca due celebri 'Quinte sinfonie': quella di Schubert e quella di Mahler. Valčuha tornerà sul podio dell'Orchestra Rai come ospite già nella stagione 2016-2017."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: