le notizie che fanno testo, dal 2010

Olimpiadi invernali Sochi 2014, sci alpino: contusione ossea per azzurra Merighetti

Le Olimpiadi invernali di Sochi 2014 non sono ancora iniziate, ma da Casa Italia arriva già la notizia di un'infortunio. Daniela Merighetti, atleta azzurra dello sci alpino, ha subito una forte contusione ossea dopo la caduta di oggi nella prima prova della discesa olimpica a Rosa Khutor. Dopo una giornata di riposo, lo staff tecnico valuterà se l'azzurra potrà partecipare alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014. Ecco il programma dello sci alpino che prevede per venerd' 7 febbraio altre due prove cronometrate.

Le Olimpiadi invernali di Sochi 2014 non sono ancora iniziate, ma da Casa Italia arriva già la notizia di un'infortunio. La FISI (Federazione intaliana sport invernali) rende noto infatti che Daniela Merighetti, atleta azzurra dello sci alpino, ha subito una forte contusione ossea dopo la caduta di oggi nella prima prova della discesa olimpica a Rosa Khutor. La contusione ossea è stata rilevata, infatti, a seguito della risonanza magnetica effettuata nel pomeriggio dall'azzurra sotto il controllo dell'equipe medica federale. La 32enne bresciana Merighetti, quindi, non parteciperà alla seconda prova di domani 7 febbraio. Dopo una giornata di riposo, lo staff tecnico valuterà se Daniela Merighetti potrà quindi partecipare alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014. La FISI sottolinea comunque che "il fatto di non avere riportato nessun tipo di lesione ai legamenti lascia ben sperare in un recupero di Merighetti per la gara" di sci alpino. Ecco quindi il programma dello sci alpino che prevede altre due prove cronometrate:
- La prova maschile prenderà il via alle 10:15 di venerdì 7 febbraio (numeri di partenza degli azzurri): #8 Peter Fill; #10 Werner Heel; #18 Dominik Paris; #21 Christof Innerhofer.
- La prova femminile inizierà invece alle 12:00 di venerdì 7 febbraio (numeri di partenza delle azzurre): #13 Elena Fanchini; #26 Nadia Fanchini; #28 Verena Stuffer; #34 Francesca Marsaglia; #47 Federica Brignone.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: