le notizie che fanno testo, dal 2010

Olimpiadi: 4 terroristi hanno provato ad accreditarsi per Rio 2016

Il Centro integrato antiterrorismo (Ciant) di Brasilia ha infatti scoperto che 4 persone legate al terrorismo internazionale hanno cercato di ottenere un accredito per le Olimpiadi Rio 2016, che ovviamente non gli è stato concesso.

Sono almeno 4 i terroristi che hanno tentato di accreditarsi per entrare nei villaggi olimpici in occasione di Rio 2016. La notizia è stata diffusa da diversi media del Brasile dopo essere stata lanciata da Fantástico, un programma trasmesso su TV Globo. Il Centro integrato antiterrorismo (Ciant) di Brasilia ha infatti scoperto che 4 persone legate al terrorismo internazionale hanno cercato di ottenere un accredito per le Olimpiadi Rio 2016, che ovviamente non gli è stato concesso. La polizia brasiliana assicura che i 4 sospettati di terrorismo sono costantemente monitorati.

L'organizzazione di Rio 2016 ha finora respinto 11mila richieste di accredito su 460.000 pervenute, sempre in base ai dati forniti dai Paesi che aderiscono al Ciant, cioè Brasile, Stati Uniti, Spagna, Francia, Regno Unito, Argentina, Belgio e Paraguay. Di queste 11mila richieste respinte, 61 fanno riferimento a brasiliani su cui pendono mandati di arresto per reati che vanno dall'omicidio al traffico di droga.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: