le notizie che fanno testo, dal 2010

Londra 2012: Valentina Vezzali portabandiera alle Olimpiadi

Valentina Vezzali sarà la "portabandiera dell'Italia ai prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012" , anche perché ha portato "grande lustro" al Paese, come ricordava qualche anno fa a Porta a Porta Silvio Berlusconi.

Velentina Vezzali sarà la "portabandiera dell'Italia ai prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012", anche perché "ha portato con la sua attività in questi anni grande lustro a tutti noi e al nostro Paese" come sottolineava l'ex premier Silvio Berlusconi qualche anno fa dopo che la campionessa di scherma aveva confessato che dal Cavaliere si sarebbe fatta "veramente toccare" , in senso tecnico naturalmente.
Valentina Vezzali è stata scelta dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Petrucci, dopo aver sentito il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi. Il 22 maggio Valentina Vezzali Sarà quindi ufficialmente presentata al Salone d'Onore del CONI, durante il Consiglio Nazionale.
La Squadra Olimpiaca al gran completo sarà invece ricevuta al Quirinale dal Capo di Stato Giorno Napolitano il prossimo 22 giurno, prima della partenza per Londra 2012, dove si svolgerà la tradizionale cerimonia della consegna della bandiera italiana all'alfiere azzurro.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: