le notizie che fanno testo, dal 2010

Rio 2016, tiro a volo: argento per il 46enne Pellielo nel Trap

Giovanni Pellielo, 46 anni, vince la medaglia d'argento nel Trap nella finale di tiro a volo di queste Olimpiadi di Rio 2016.

Giovanni Pellielo vince la medaglia d'argento nel Trap nella finale di queste Olimpiadi di Rio 2016. Il campione azzurro di tiro a volo è stato superato solo dal croato Glasnovic (15-14 allo shoot off finale a oltranza) mentre il bronzo è andato al collo del britannico Ling. Si ferma invece al sesto posto Massimo Fabbrizi, che fu invece argento a Londra 2012. Per Giovanni Pellielo è alla quarta medaglia a cinque cerchi, dopo gli argenti vinti ad Atene e Pechino e il bronzo di Sydney.

"Direi che va bene così. Ho perso l'oro ma ho vinto un argento. Queste nuove formule sono sempre più difficili e sempre più scarne. Sommando tutti i piattelli, tra qualificazioni e finali, ne ho rotti più di tutti. Non ho vinto la medaglia del metallo migliore però guardo sempre avanti e cerco di portare a casa il risultato migliore. - ha dichiarato Pellielo al termine della premiazione - Lo sport fa bene e deve allungare la vita. Io ho intenzione di continuare a farlo fino a quando potrò. Adesso mi voglio godere questa medaglia, poi penserò al futuro, ai prossimi quattro anni e se me lo meriterò, magari mi vedrete in gara anche a Tokio 2020". Giovanni Pellielo (46 anni) è infatti il più longevo dell'intera spedizione azzurra.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: