le notizie che fanno testo, dal 2010

Olimpiadi Rio 2016, tiro a volo: argento per Innocenti nel double trap

L'azzurro Marco Innocenti ha conquistato la seconda medaglia del tiro a volo italiano in questa edizione delle Olimpiadi di Rio 2016, il quarto argento a cinque cerchi nel double trap.

Il 10 agosto l'azzurro Marco Innocenti ha conquistato la seconda medaglia del tiro a volo italiano (dopo l'argento di Giovanni Pellielo nel Trap) in questa edizione delle Olimpiadi di Rio 2016, il quarto argento a cinque cerchi nel double trap. Innocenti aveva chiuso le eliminatorie al quinto posto (136 su 150) ma aveva recuperato nel corso della semifinale guadagnandosi subito con 27/30 uno dei due pass per il gold match, disputato contro il kuwaitiano Fehaid Aldeehani, a Rio come atleta olimpico internazionale per la sospensione del Comitato Olimpico del Kuwait dal CIO. Aldeehani superà però l'Azzurro allo shoot off finale, terminato 26-24. Il bronzo va invece al collo del britannico Steven Scott, che ha sconfitto il connazionale Tim Kneale.

"Questa medaglia mi ripaga dei tanti sacrifici fatti. Questo argento rappresenta tantissimo, sia per me sia per tutti quelli che hanno creduto in me, partendo dalla mia famiglia arrivando fino al Ct, al Presidente ed al Consiglio Federale, che mi hanno dato la possibilità di esserci. Ho sparato tutto il giorno con in testa le mie due bimbe, a loro ho pensato quando lottavo per la qualificazione ed a loro è andato il primo pensiero dopo la fine della semifinale" ha dichiarato Marco Innocenti al termine della premiazione con l'argento al collo. Innocenti annuncia quindi che dopo la finale di Coppa del Mondo in programma ad ottobre è intenzionato a lasciare.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: