le notizie che fanno testo, dal 2010

Part-time agevolato è positivo ma su donne fare sforzo in più, dice Favero (PD)

"Con il decreto in materia di part-time a 3 anni dalla pensione il governo non ha fatto altro che rendere operativo un impegno assunto con la legge di stabilità", rende noto la senatrice democratica Nicoletta Favero.

"Con il decreto in materia di part-time a 3 anni dalla pensione il governo non ha fatto altro che rendere operativo un impegno assunto con la legge di stabilità. Si tratta di uno strumento in più a disposizione dei lavoratori e delle imprese e questo è certamente positivo" segnala in un comunicato Nicoletta Favero, senatrice del Partito Democratico.
"Anche l'applicazione del part evidenzia la peculiarità della situazione femminile, per la quale è necessario fare uno sforzo in più, anche di natura culturale. - spiega - Per risolvere la discriminazione di genere, che si protrae lungo tutto il percorso lavorativo, è necessario intervenire per prima cosa sulla parità salariale e poi sui servizi alla famiglia, perché le donne in questo Paese sono ancora il pilastro del welfare integrativo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: