le notizie che fanno testo, dal 2010

Sarkozy: riforma ha salvato pensioni, e ora al via il rimpasto

In Francia la riforma delle pensioni che aumenta l'età pensionabile è stata infine firmata e convertita in legge. Il presidente Nicolas Sarkozy ha quindi completamente ignorato le tante proteste dei francesi, e ora si può dedicare al possibile rimpasto di governo.

In Francia la riforma delle pensioni che aumenta l'età pensionabile è stata infine firmata e convertita in legge. Il presidente Nicolas Sarkozy ha quindi completamente ignorato le tante proteste (nel giro di diversi mesi) dei suoi cittadini francesi contrari a questa riforma affermando: "Con questa legge, il nostro regime pensionistico a ripartizione è salvo". Anche se questo in realtà potrà essere valutato solo nel lungo corso.
Ora Sarkozy è finalmente libero di di concentrarsi sull'ultima parte del suo mandato, sulle elezioni del 2012 e su un possibile rimpasto di governo, forse già dalla prossima settimana.
Prima di partire per Seoul per il vertice del G20, questa mattina il presidente Nicolas Sarkozy non ha mancato di celebrare l'11 novembre, giorno della vittoria della I Guerra Mondiale e della rivolta studentesca anti-nazista del 1940. Sarkozy, davanti al Milite ignoto all'Arco di Trionfo ha ricordato "come l'amore per la Francia sia un dono prezioso", che è lo stesso che ha alimentato lo spirito patriottico di Charles De Gaulle e dei membri della resistenza nella seconda Guerra Mondiale.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: