le notizie che fanno testo, dal 2010

Referendum costituzionale: da M5S inaccettabile attacco a Mattarella, dice Latorre (PD)

"L'attacco al presidente Sergio Mattarella da parte di rappresentanti del MoVimento 5 Stelle è del tutto incomprensibile e privo di fondamento", diffonde in una nota Nicola Latorre del Partito Democratico.

"L'attacco al presidente Sergio Mattarella da parte di rappresentanti del MoVimento 5 Stelle è del tutto incomprensibile e privo di fondamento" fa sapere in un comunicato il parlamentare PD Nicola Latorre.
"Il Capo dello Stato ha spiegato che oggi non abbiamo una data per il referendum sulle riforme poiché non ci sono ancora le condizioni per stabilirla" prosegue il senatore.
"Richiamando quindi la procedura a cui attenersi e che il Governo è tenuto a rispettare. - precisa - Mi pare dunque che la polemica sollevata serva solo a creare confusione e tensione su un tema cruciale per il nostro Paese".
"Consiglierei quindi al MoVimento 5 Stelle di cambiare toni e argomenti portando rispetto per le nostre istituzioni. - conclude - Il presidente Mattarella ha confermato con le sue dichiarazioni l'alto senso dello Stato che lo ha sempre caratterizzato e ha portato un contributo di chiarezza a un dibattito che rischia di essere solo strumentale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: