le notizie che fanno testo, dal 2010

Missione Libia, Latorre (PD): non sarà un nuovo sbarco in Normandia

"Dalla lettura di alcuni quotidiani di questa mattina sembra annunciarsi per la Libia un nuovo 'sbarco in Normandia' da parte dell'Italia", dal Partito Democratico una nota di Nicola Latorre.

"Dalla lettura di alcuni quotidiani di questa mattina sembra annunciarsi per la Libia un nuovo 'sbarco in Normandia' da parte dell'Italia" dichiara in una nota l'esponente PD Nicola Latorre.
"Rappresentazione del tutto priva di fondamento, sia nell'immediato e sia in un secondo momento. - assicura il parlamentare - Noi continuiamo a insistere e lavorare affinché i libici, al più presto possibile, formino un governo di unità nazionale in grado di chiedere alla comunità internazionale tutto il supporto necessario alla ricostruzione della Libia. In questo scenario il nostro Paese è pronto a assumere ogni responsabilità."
"Allo stesso tempo la coalizione internazionale, impegnata contro Daesh, continuerà a monitorare la situazione ed eventualmente assumere iniziative tese a fermare, d'intesa con i libici, l'avanzata terroristica. - precisa il senatore - Tutti gli altri scenari prospettati in queste ore mi sembrano ricostruzioni funzionali ad alzare inutili polveroni rispetto a una situazione già molto complessa".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: