le notizie che fanno testo, dal 2010

Libia: non c'è alcun intervento militare ma dare corso a terza fase Eunavfor Med, dice Latorre (PD)

"La piena operatività del governo Sarraj è indispensabile anche per mettere la Libia nelle condizioni di controllare i flussi migratori", segnala in un comunicato l'esponente PD Nicola Latorre.

"La piena operatività del governo Sarraj è indispensabile anche per mettere la Libia nelle condizioni di controllare i flussi migratori. Tra l'altro è questa la condizione per chiedere all'ONU di dare corso alla terza fase della missione Eunavfor Med" osserva in un comunicato Nicola Latorre, esponente PD.
"Ad oggi non è all'ordine del giorno alcun intervento militare. - assicura il senatore - Un'iniziativa di questo tipo non solo non è stata richiesta ma aggraverebbe di più la situazione. Adesso l'emergenza è il sostegno umanitario alla popolazione libica, come ha fatto l'Italia che con il ministro Paolo Gentiloni ha portato a Tripoli farmaci e viveri. Solo il nuovo governo libico potrà poi valutare quale tipo di supporto chiedere alla comunità internazionale per rafforzare la sicurezza della Libia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: