le notizie che fanno testo, dal 2010

Emendamento Regeni non è atto di ostilità ma segnale politico, dice Latorre (PD)

"Ieri in Senato abbiamo approvato il cosiddetto emendamento 'Regeni' al dl missioni che sospende per quest'anno le forniture gratuite all'Egitto di pezzi di ricambio italiani per gli F-16", commenta in un comunicato il parlamentare dem Nicola Latorre.

"Ieri in Senato abbiamo approvato il cosiddetto emendamento 'Regeni' al dl missioni che sospende per quest'anno le forniture gratuite all'Egitto di pezzi di ricambio italiani per gli F-16" spiega in un comunicato Nicola Latorre, presidente della Commissione Difesa al Senato.
"Non è un atto di ostilità verso la Repubblica araba d'Egitto, un Paese che combatte il terrorismo e del quale siamo amici e alleati. - precisa però il senatore PD - E' piuttosto un segnale che ha l'obiettivo di sollecitare una più proficua collaborazione tra le rispettive autorità giudiziarie affinché si possa fare subito piena luce sulla morte di Giulio Regeni".
"Se un italiano subisce un'ingiustizia, come nel caso dei marò, o peggio perde la vita, l'Italia ha il dovere di appurare tutta la verità. - chiarisce infine - Su questo punto non dovrebbe esserci polemica politica ma solo una grande solidarietà nazionale".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: