le notizie che fanno testo, dal 2010

Xylella, M5S mente: con Marocco aperto negoziato tecnico, dice Oliverio (PD)

Nicodemo Oliverio, deputato del PD, replica a M5S sul caso Xylella.

"I rappresentanti del MoVimento 5 Stelle non perdono occasione per raccontare bugie - afferma in una nota Nicodemo Oliverio, deputato PD -, probabilmente confusi dalle ultime vicende interne. Oggi è il turno di Rosa D'Amato che chiama in causa il ministro Maurizio Martina sul blocco delle importazioni di piante italiane da parte del Marocco a causa della Xylella fastidiosa".

"La D'Amato non è informata o attacca in malafede. - chiarisce - Dovrebbe sapere, infatti, che proprio su impulso del ministro Martina a febbraio è stato approvato il decreto che sancisce l'Italia come area indenne da xylella e che è stato notificato a tutte le cancellerie degli Stati che hanno bloccato l'export florovivaistico italiano."
"Prima di attaccare sarebbe meglio informarsi. Avrebbe anche scoperto che è in corso un negoziato tecnico col Marocco, che ha visto un incontro bilaterale alla Fao anche nel mese di aprile 2016. Invece di sparare a caso la D'Amato studi e si informi, mentre governo e PD tutelano gli interessi degli agricoltori con i fatti" conclude.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: