le notizie che fanno testo, dal 2010

Da UE 500 milioni a settore lattiero caseario: risposta concreta alla crisi, dice Oliverio (PD)

"Una risposta concreta alla crisi del settore lattiero caseario italiano da parte dell'Unione Europea che farà tirare un sospiro di sollievo ai nostri 35mila allevatori italiani", spiega in un comunicato Nicodemo Oliverio del Partito Democratico commentando l'intervento da 500 milioni di euro complessivi per il settore lattiero caseario.

"Una risposta concreta alla crisi del settore lattiero caseario italiano da parte dell'Unione europea che farà tirare un sospiro di sollievo ai nostri 35mila allevatori italiani" dichiara l'esponente PD Nicodemo Oliverio, commentando l'intervento da 500 milioni di euro complessivi per il settore lattiero caseario.

"Un buon segnale a cui si è arrivati grazie al forte lavoro fatto dall'Italia con Francia e Spagna. - prosegue Ringraziamo il ministro Maurizio Martina che con impegno e determinazione si attiva per cercare soluzioni e far uscire il settore dalla crisi che lo penalizza."

"Questo della UE è una decisione che va nella direzione di voler dare una mano concreta a un settore strategico della nostra economia. - assicura il arlamentare - E' un passo significativo. Questi aiuti daranno una boccata d'ossigeno ai nostri allevatori impantanati in una crisi non è più sostenibile. Da parte nostra si tratta di continuare a fare scelte puntuali e coraggiose, ognuno si assuma le proprie responsabilità per salvaguardare un comparto importante che governo e Parlamento sono fortemente impegnati a proteggere con misure straordinarie".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: