le notizie che fanno testo, dal 2010

Vendola batte Berlusconi su Facebook ma bisogna ricontare i fan

Nichi Vendola batte Silvio Berlusconi. Non stiamo ancora parlando delle elezioni politiche ma di quanti sostenitori i due politici hanno sulle pagine di Facebook.

Nichi Vendola batte Silvio Berlusconi. Non stiamo ancora parlando delle elezioni politiche ma di quanti sostenitori i due politici hanno sulle pagine di Facebook. Nichi Vendola parte con circa 20mila iscritti nel mese di novembre 2009, quando si candida a governatore della Puglia. Da allora è stato un crescendo esponenziale di "amici", come li chiama Facebook, che teoricamente diventeranno voti. La pagina ufficiale di Nichi Vendola conta ad oggi 234.312 persone, mantre quella del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi appena 227.046 persone. Insomma, una bella differenza che starà facendo sicuramente fare due conti a qualcuno, in vista delle tante evocate elezioni anticipate.
Antonio Palmieri, deputato del PdL e responsabile internet del partito, nei giorni scorsi, quando è stato annunciato il sorpasso, ha precisato che il paragone con Nichi Vendola non è corretto, visto che "Berlusconi non ha una pagina ufficiale su Facebook: quella a cui fa riferimento la classifica è stata creata da un simpatizzante del premier", aggiungendo che "per ottenere il numero dei fan su Facebook su Berlusconi dovremmo sommare i fan di tutte le pagine create".
Come spesso accade, si mormora nella rete, anche stavolta sembrano non esistere dei dati certi e uguali per tutti. Eppure da bambini si insegnava che la matematica non è un'opinione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: