le notizie che fanno testo, dal 2010

Vendola: Berlusconi "scossa" l'ha già data. Italia uscita tramortita

Nichi Vendola risponde in diretta, in modo molto chiaro e netto alla "scossa" di Silvio Berlusconi sull'economia: "Berlusconi è stato davvero Robin Hood all'incontrario, ha rubato ai più poveri per dare ai più ricchi, cioè per favorire il suo ceto sociale".

Ieri sera Nichi Vendola è stato ospite a "Punto alle 20" di Corradino Mineo su RaiNews 24. Il leader di Sinistra Ecologia e Libertà, incalzato dal direttore Mineo a "sintetizzare" una risposta alla "scossa" di Berlusconi, ha colto la palla al balzo.
E' innegabilmente piacevole ascoltare Nichi Vendola perché sfrutta la lingua italiana con termini e proprietà di linguaggio ormai lontane anni luce (almeno quanto il nuovo sistema solare scoperto dalla NASA http://is.gd/uGfd4e) dalla capacità "standard" dei suoi colleghi.
Ecco la risposta alla "scossa" berlusconiana ribattuta testualmente: "Senta, intanto la scossa Berlusconi l'ha già data all'economia italiana, devo dire che ne è uscita tramortita questa povera nazione perché ai saldi di fine stagione del berlusconismo l'Italia è un Paese in ginocchio in cui milioni e milioni di persone vengono classificate come vulnerabili, in cui la povertà non interroga soltanto i borderline, i barboni, ma interroga anche coloro che sono provvisti di un contratto di lavoro, parla di workers poor cioè di lavoratori impoveriti, il ceto medio sembra squagliato, invece l'area della ricchezza del capitale speculativo e finanziario ha conosciuto un'implementazione dei propri fatturati straordinaria. Berlusconi è stato davvero Robin Hood all'incontrario, ha rubato ai più poveri per dare ai più ricchi, cioè per favorire il suo ceto sociale". Il video integrale di RaiNews 24 è disponibile sul sito della testata (http://is.gd/aDaXsJ).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: