le notizie che fanno testo, dal 2010

Sorriso di Vendola, profumo di Premier: Nichi for President per battere Silvio

Vendola candidato premier della Sinistra (tutta da ricostruire) contro Silvio Berlusconi candidato premier della Destra (forse da rifondare) con il centro che come sempre latita e annacqua sempre di più la vita esangue del PD. Intanto il profumo di Nichi si espande in tutta le penisola.

Il profumo di Vendola era nell'aria dalla campagna elettorale delle regionali in Puglia. In ogni sede del PD c'è profumo di Vendola, nelle Fabbriche di Nichi questo profumo viene prodotto in quantità industriali.
Il profumo di Vendola si chiama "Premier" ed ora è stato ufficializzato. Finalmente la sinistra ha di nuovo il suo odore, sapore, colore. Nichi Vendola sarà il candidato premier della sinistra che non è, per ora, ufficialmente il PD. Ma il PD sta a sinistra? Nichi Vendola tra le sue parole d'ordine si candida premier per "sparigliare i giochi", per rianimare un "centrosinistra asfitico" che non sa interpretare i segnali del Paese, figuriamoci risolvere le crisi Nichi Vendola usa finalmente il linguaggio della politica quando parla di "ricostruire il cantiere dell'alternativa". Alla chiusura degli "stati generali" delle "Fabbriche di Nichi", con quasi duemila ragazzi di tutta Italia che credono in lui e che lavorano per una sinistra rinnovata e una "Italia migliore".
Basta con le vecchie liturgie, spiega Nichi, e tende la mano a Di Pietro e a tutto il centrosinistra che ci sta a battere Silvio Berlusconi e finalmente governare il Paese.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: