le notizie che fanno testo, dal 2010

Nichi Vendola: Rosy Bindi contro Berlusconi. Bersani tergiversa

Nichi Vendola lancia la candidatura di Rosy Bindi leader della "grande coalizione" per vincere Berlusconi. E se nei primi secondi sembrava una boutade, ora ci si sta pensando seriamente. E Silvio Berlusconi potrebbe avere un'eroina da battere degna di Ridley Scott.

Nichi Vendola, governatore della Puglia e leader di Sinistra Ecologia e Libertà, ha lanciato una proposta che farà discutere tutta "la politica" italiana ma che, pensandoci un attimo, potrebbe essere la vera soluzione "di compromesso" per unire il centrosinistra "contro" Berlusconi.
Ormai per la sinistra (e per gran parte della stampa mondiale) Berlusconi è una specie di alieno "cattivo" che "non muore mai", tipico dei grandi film di fantascienza che offrono esempi di rara invincibilità (o quasi) paragonabili, metaforicamente, alla resistenza di Silvio.
Non sono bastate un milione di donne per sconfiggere questo alieno invincibile, come si può quindi vincere questo Berlusconi che al posto del sangue sembra avere un letale acido molecolare? Berlusconi è come Alien contro Sigourney Weaver, e il problema della sinistra è che questa Sigourney Weaver non si trova (a malapena c'è il gatto Jones, l'unico di cui Alien ha segretamente paura ed è Nichi Vendola).
Ora però Sigourney Weaver sembra esserci, eccola, è nella camera pronta per l'ibernazione e guarda le tute spaziali con l'occhio della strategia per espellere una volta per tutte Alien dalla scialuppa di salvataggio: Sigourney Weaver è Rosy Bindi.
Rosy Bindi infatti per Vendola potrebbe essere il leader di una "grande coalizione" vedendoci molto lungo, tanto che Bersani (che non è un robot animatronico creato da Carlo Rambaldi ma il segretario del PD) ha risposto che prima è necessario costruire "un ampio schieramento di forze sulla base di un progetto di ricostruzione del Paese" e poi pensare alla premiership.
E se Bersani fosse a questo punto l'ufficiale scientifico Ash e stesse rispettando segretamente "l'ordine particolare 937"?

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: