le notizie che fanno testo, dal 2010

Uragano Sandy su New York, decine i morti. Diretta webcam e streaming

L'uragano Sandy si è abbattuto su New York, allagata. La furia devastatrice dell'urgano Sandy, che ha causato dalle 20 e trenta vittime in tutta la Costa Est degli Stati Uniti, è stata catturata dalle dirette webcam e streaming.

"Manhattan bassa è completamente coperta dall'acqua. Non esagero" scrive su Twitter il direttore della Protezione civile di New York, Howard Glaser. L'uragano Sandy si è infatti abbattutto con tutta la sua potenza su New York, causando nella Grande Mela un solo morto, un 30enne schiacciato da un albero nel Queens, ma in tutti gli USA tra le venti e le trenta vittime, anche se i dati sono in continuo aggiornamento, come quelli sui danni, che si calcolano essere di circa 20 miliardi di dollari. Anche se l'uragano Sandy è stato declassificato a tempesta post-tropicale, la sua furia devastatrice rimane pericolosa per i 60 milioni di abitanti della Costa Est degli Stati Uniti. A New York l'uragano Sandy ha allagato completamente il quartiere di Manhattan, la metropolitana, treni e aerei sono fermi come la borsa di Wall Streat. L'uragano Sandy ha inoltre lasciato senza corrente elettrica circa 6 milioni di persone e messo in allarme la centrale nucleare di Oyster Creek, nel sud del New Jersey. Oltre all'acqua, l'uragano Sandy ha portato anche il fuoco, provocando una dozzina di incendi a New York. Il presidente americano, Barack Obama, ha dichiarato lo "stato di calamità".

E mentre negli Stati Uniti si accende il dibattito politico, in vista delle imminenti presidenziali del 6 novembre, sui cambiamenti climatici e le strategie da adottare, i più cercano solamente la diretta dell'uragano Sandy. Repubblica.com offre una pagina di diretta webcam dell'uragano Sandy, più diversi video dove è stata catturata la furia di Sandy su New York ma anche gli effetti dell'uragano in Tennessee e North Carolina, dove si è abbattuta una forte nevicata. Anche ilmessagero.it offre una serie di link per i più "curiosi", dalla diretta tv streaming da New York della CBS2 sulla devastazione dell'uragano Sandy alle foto estrapolate dalle varie webcam piazzate un po' su tutta la Grande Mela. Il Corriere.it pubblica invece una pagina con la diretta live dell'uragano Sandy su New York e sulla Costa est degli Stati Uniti.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: