le notizie che fanno testo, dal 2010

Lucca Summer Festival 2016: diretta live del concerto di Neil Young , 16 luglio Radio2

"In diretta esclusiva per l'Italia su Rai Radio2 sabato 16 luglio alle 21.00 il concerto di Neil Young & The Promise of The Real al Lucca Summer Festival 2016, anche in streaming", riferisce in una nota la tv pubblica.

"In diretta esclusiva per l'Italia su Rai Radio2 sabato 16 luglio alle 21.00 il concerto di Neil Young & The Promise of The Real al Lucca Summer Festival. Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico racconteranno on air e in streaming sul sito radio2live.rai.it il nuovo appuntamento di Radio2 Live" riferisce in un comunicato la tv di Stato.
La Rai scrive dunque: "Tra quelli che hanno fatto la storia del rock un posto d'onore spetta a Neil Young: dagli esordi negli anni Sessanta con i Buffalo Springfield, passando dai Crosby, Stills, Nash e Young, all'attività da solista, spesso accompagnato dai Crazy Horse, fino ad arrivare a produrre pietre miliari come 'After The Gold Rush' e 'Harvest'."
"In quasi cinquant'anni di carriera Neil Young non ha mai smesso di scrivere e suonare - viene riferito infine -, esplorando nuovi territori musicali, dal rockabilly al blues fino all'elettronica. Il concerto si preannuncia davvero come un momento unico, in cui l'artista riproporrà sia i classici del suo repertorio che le novità degli ultimi dischi, 'The Monsanto Years' e il recentissimo 'Earth'. Neil Young al Lucca Summer Festival sarà accompagnato dai Promise of The Real, la band di Lukas Nelson (figlio di Willie Nelson), in cui suonano Anthony Logerfo, Corey McCormick e Tato Melgar."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: