le notizie che fanno testo, dal 2010

Napoli, Sarri: contro Inter gara importante ma non decisiva

"Sarà una partita bella da giocare. L'Inter è una squadra di qualità, solidità e fisicità. Noi cercheremo di imporre la nostra idea di calcio" assicura Maurizio Sarri in vista di Napoli-Inter

"Sarà una partita bella da giocare. L'Inter è una squadra di qualità, solidità e fisicità. Noi cercheremo di imporre la nostra idea di calcio. E' già tanto poter sfidare la capolista a due punti di distanza" dichiara Maurizio Sarri in vista di Napoli - Inter, assicurando che il match, comunque finirà, non avrà "grandi risvolti né in un senso né nell'altro a livello mentale. - aggiungendo - E' una partita molto attesa, di grande interesse e di sicuro fascino, ma non penso sia fondamentale per il campionato. Mancano 25 giornate alla fine e qualsiasi risultato dovesse uscire da questa gara non influenzerà nessuno a livello psicologico per il prosieguo della stagione".
Sarri precisa di non sentire "alcuna pressione" per il fatto che una vittoria potrebbe voler dire per il Napoli scavalcare la capolista, precisando: "Abbiamo sfidato con successo le più forti del campionato, abbiamo fatto bei risultati con Lazio, Fiorentina, Juventus e Milan e adesso con lo stesso tipo di serenità e mentalità giocheremo contro l'Inter. E' già una soddisfazione poter giocare questa partita in queste condizioni di classifica, perchè significa che sinora ce lo siamo meritati di essere a 2 punti dalla prima".
L'allenatore spiega inoltre che a suo giudizio l'Inter non giocherà in difensiva, ricordando:"Loro hanno un preciso modo di giocare, si esprimono magari con meno spettacolarità ma con molta efficacia in campo. Se sono primi dopo 13 giornate significa che non si tratta di un fenomeno ridimensionabile. L'Inter gioca per quelle che sono le caratteristiche della sua rosa, e se è prima in classifica significa che lo fa bene. Noi, dal canto nostro, conosciamo una strada tattica precisa, la stiamo percorrendo e continueremo a farlo".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: