le notizie che fanno testo, dal 2010

Napoli, Mazzarri: contromosse per contrastare Liverpool

Il Napoli vuole espugnare l'Anfield Road per continuare un sogno che si chiama Europa League. La squadra di Mazzarri oggi affronterà il Liverpool in una gara valevole per la quarta giornata del girone: "Abbiamo studiato le giuste contromosse per contrastarli".

Il Napoli vuole espugnare l'Anfield Road per continuare un sogno che si chiama Europa League. La squadra di Mazzarri oggi affronterà il Liverpool in una gara valevole per la quarta giornata del girone. Un risultato favorevole per gli azzurri sarebbe un'ulteriore iniezione di fiducia, nonché di prestigio internazionale. Ma soprattutto permetterebbe a Lavezzi e compagni di avvicinarsi alla qualificazione per le fasi finali. Il tecnico Mazzarri carica i suoi: "Abbiamo ancora tre partite per centrare il passaggio del turno e speriamo di conquistare un risultato importante. In casa le squadre inglesi sono molto temibili, hanno ritmo e corsa, basta vedere il Tottenham contro l'Inter. Il Liverpool avrà grande aggressività, ma noi abbiamo studiato le giuste contromosse per contrastarli". Mazzarri spiega anche di non aver mai avuto dubbi sul fatto che il Liverpool sarebbe sceso in campo "con la migliore formazione", e questo perché anche nell'andata la squadra inglese ha rispettato il Napoli.
"Sto preparando questa partita come tutte le altre che ho disputato in Europa - continua il ct - Certo, l'avversario è di grande livello e voglio una prestazione tosta della squadra. Servono concentrazione e adrenalina fin dal primo minuto".
Marek Hamsik, sempre più uomo simbolo di questo Napoli, è già carichissimo, sostenendo di voler dare "il massimo" e conferma che la squadra cercherà "di essere all'altezza dell'avversario".
Hamsik si sofferma poi sulla possibilità che il Manchester United possa venire a visionarlo, spiegando di essere "tranquillo" e che non l'ha "chiamato nessuno", ma che comunque gli farebbe "piacere se vengono".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Europa League# Europa# Inter# Napoli