le notizie che fanno testo, dal 2010

Naomi Campbell: la Venere Nera sosterrà sempre l'Africa

Mentre l'avvocato di Charles Taylor accusa l'ex agente di Naomi Campbell Carole White di aver mentito durante la sua testimonianza, la Venere Nera afferma che "non ha nulla da guadagnare a mentire sui diamanti".

Mentre l'avvocato di Charles Taylor, il dittatore liberiano sotto processo all'Aja per crimini contro l'umanità, accusa l'ex agente di Naomi Campbell Carole White di aver mentito durante la sua testimonianza, la Venere Nera afferma che "non ha nulla da guadagnare a mentire sui diamanti".
L'avvocato di Taylor sostine che la deposizione della White "è un tessuto di menzogne" e che si sarebbe "inventata tutto perché questo la aiuta nella causa contro la signora Campbell". Naturalmente Carole White smentisce il fatto che la sua testimonianza sia legata al conflitto professionale con la Campbell e di aver detto "solo la verità" denunciando un fatto grave.
Naomi Campbell, dal canto suo, sottolinea in un comunicato che lei è "una donna nera che ha sostenuto e sosterrà sempre buone cause, specialmente legate all'Africa" sostendendo che chi la accusa di essere insensibile alle sofferenze dell'Africa dice cose "ridicole" e per lei "dolorose". Nel comunicato, inoltre, si fa notare che la vicenda è successa tredici anni fa, che i ricordi di alcune persone possono essere vaghi ma che nessuno può negare che "Naomi ha consegnato i diamanti alla prima occasione possibile perché fossero d'aiuto all'organizzazione caritatevole sudafricana".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: