le notizie che fanno testo, dal 2010

MotoGP Le Mans: diretta streaming video Mediaset. Warm up: ok Lorenzo

MotoGP Le Mans: miglior tempo del warm up del Monster Energy Grand Prix de France per Jorge Lorenzo, quarto e sesto Nicky Hayden e Andrea Dovizioso (Ducati Team) mentre nono Valentino Rossi (Yamaha Factory). Per la Moto 3 arriva per Viñales del team Calvo la seconda vittoria stagionale. Diretta streming su video Mediaset il racing della Moto 2, mentre alle ore 14:00 il racing della MotoGP.

Si corre sul circuito di Bugatti che si trova 5 km a sud della città di Le Mans e a 200 km al sudest di Parigi (Francia). La pista stretta è caratterizzata da curve particolari, che obbligano il pilota a fare brusche frenate e improvvise accelerazioni.

Sull'asfalto bagnato di Le Mans, per la classe regina i 20 minuti del warm up del Monster Energy Grand Prix de France diventano fondamentali, come riporta la nota di Motogp.com. Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing) nonostante un piccolo errore durante la sessione, trova il miglior tempo, proprio davanti a Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3) e al rivale del momento Marc Marquez (Repsol Honda). Nicky Hayden (Ducati Team) e Andrea Dovizioso (Ducati Team) sono rispettivamente quarto e sesto. In mezzo a loro Stefan Bradl (LCR Team). Male per il momento sia Dani Pedrosa (Repsol Honda) che Valentino Rossi (Yamaha Factory). I due chiudono in ottava e nona piazza preceduti dalla prima CRT classificata di Aleix Espargaro (Power Electronics).

Per la classe Moto 3 nel Monster Energy Grand Prix de France è gara "dry". Buona partenza per Folger, seguito da Viñales e Rins. Miguel Oliveira è fuori dopo una caduta nel quarto giro. Errore di Jonas Folger che per non cadere è costretto ad una via di fuga: il tedesco perde la top3 e permette a Luis Salom di rientrare in gara per la vittoria. Romano Fenati, che correva per la quinta posizione, sbaglia in ingresso alla curva tre, non cade, ma perde ben 9 posizioni. Fuori anche Granado mentre 9 giri dal termine Viñales e Rins sembrano i candidati principali per la vittoria, ma Salom e Folger si sfidano a colpi di giri veloci. Perde definitivamente contatto Folger, condannato alla quarta posizione, mentre è fuori Lorenzo Baldassarri (Go&Fun Gresini Moto3). Viñales alza il ritmo e lascia Rins e Salom a 7 decimi. Per lo spagnolo del team Calvo è la seconda vittoria stagionale.

Sul sito Motogp.com i video della MotoGP warm up, mentre ora in diretta streaming su video Mediaset il racing della Moto 2, mentre alle ore 14:00 il racing della MotoGP.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: