le notizie che fanno testo, dal 2010

X Factor 7 Italia: tra i giudici Morgan per "mettermi alla prova". Video Sky

Ad X Factor 7 Italia torna, tra i giudici, Morgan perché vuole "mettere alla prova" se stesso e "far esplodere il talent, come svela nell'intervista video di questa sera alle 21:30 su Sky Uno HD. A X Factor 7, tra gli altri giudici, Mika e Simona Ventura. Aperti i casting del di X Factor che andra in onda da settembre 2013.

Ad X Factor 7 Italia, che andrà in onda su Sky Uno HD da settembre 2013, tra i giudici ci sarà anche Morgan, alla sua sesta edizione e che ha già collezionato 4 vittorie con gli Aram Quartet, Matteo Becucci e i ben più famosi Marco Mengoni e Chiara Galiazzo. Ad annunciare che sarà tra i giudici di X Factor 7 è stato lo stesso cantautore nell'intervista di Francesco Castelnuovo, andrà in onda questa sera alle 21:30 su Sky Uno HD per lo speciale "Morgan - riparto da qui". Poche settimane fa, Morgan è stato ricoverato in ospedale a Monza dove ha cercato di "liberarsi dei suoi demoni". Se Morgan poi ci sia riuscito, non è ancora chiaro, mentre c'è stato sicuramente l'allontanamento dalla sua ultima fidanzata, Jessica Mazzoli, da cui ha avuto anche la sua seconda figlia, Lara.

Marco Castoldi, in arte Morgan, spiega di aver accettato di essere nuovamente tra i giudici perché "la musica ad X Factor si può fare, ed è questo il motivo per cui io lo rifaccio. - aggiungendo - Innanzitutto voglio tornare ad X Factor per mettere alla prova me stesso, facendo esplodere la struttura generale di questo concetto che è il talent, ribaltando gli schemi". Nell'anteprima dell'intervista su video Sky Morgan spiega quindi che ad X Factor 7 i concorrenti "devono essere non semplicemente dei talenti ma degli artisti, quindi talent contro artist. - proseguendo - Sono delle persone a cui innanzitutto il pubblico si riferisce, sono dei ragazzi che trasmettono, che comunicano, sono delle voci che parlano, sono anche dei lavoratori che fanno parte di un mondo, che ha le esigenze di tutti gli altri universi sociali, e sono persone che possono mettere contenuti dentro quello che fanno". Infine, Morgan spiega di essere molto soddisfatto della produzione di X Factor 7 effettuata da Sky perché, dice il cantante, "ci mette molta volontà per fare un prodotto comunque moderno, originale, adattato anche alle esigenze dell'Italia, che sono esigenze che non hanno altri Paesi". E nella settima edizione di X Factor, in onda da settembre 2013, ci sarà anche "un artista internazionale" che può "aprire le frontiere, essere un po' meno chiusi, un po' meno 'italioti', anche linguisticamente" come descrive Morgan la partecipazione tra i giudici di Mika, cantautore libanese naturalizzato inglese. Rimane quindi il mistero, per X Factor 7 Italia, su un solo nome dei quattro giudici, visto che la conferma di Simona Ventura è scontata.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: