le notizie che fanno testo, dal 2010

Morgan torna al Festival di Sanremo grazie a Patty Pravo

Morgan torna a calcare le scene del Festival di Sanremo grazie "all'invito di Patty Pravo per la serata ospiti del venerdì (18 febbraio)". L'esilio di Morgan dalla Rai, dopo le sue dichiarazioni passate sull'uso della droga, sembra essere definitivamente concluso.

Dopo "l'ospitata" ad X Factor, di cui fino all'anno scorso era giudice, era chiaro che "l'esilio" di Morgan (Marco Castoldi) in Rai era in procinto di finire del tutto. Dopo le dichiarazioni sull'uso di droghe rilasciate a "Max", infatti, per Morgan sono cominciati mesi duri, sia dal punto di vista professionale che sul piano della vita privata.
La sua ex compagna Asia Argento, infatti, ha chiesto l'affidamento esclusivo della figlia , Anna Lou (9 anni), avuta con Morgan. Morgan, che aveva già spiegato di aver cominciato un programma di disassuefazione dalla droga, ha anche scritto al Capo dello Stato Giorgio Napolitano per chiedergli di intervenire, come "supremo organo garante della costituzione e della morale" sulla vicenda dell'affidamento visto che, scriveva il cantante, non aveva "potuto dare il regalo di Natale" alla figlia poiché Asia Argento "da quanto riferito, l'avrebbe portata negli USA" senza il suo consenso.
Ma se la vicenda giudiziaria, purtroppo (in particolar modo per la bambina), rischia di continuare ancora a lungo, il perdono di mamma Rai sembra ormai essere stato sancito.
L'anno scorso le sue affermazioni sull'uso di stupefacenti gli costarono l'esclusione dal Festival di Sanremo, nonostante fosse già nella lista dei big in gara. Uno "smacco" che sarà cancellato a febbraio, quando Morgan calcherà di nuovo il palco dell'Ariston, anche se non come concorrente (l'ultima volta fu nel 2001 con i Bluvertigo) ma come ospite.
"Grazie all'invito di Patty Pravo per la serata ospiti del venerdì, Sanremo riaprirà le sue porte a Morgan" rende noto Massimo Giletti a Domenica In, leggendo un comunicato di Gianni Morandi, conduttore del Festival, e Gianmarco Mazzi, direttore artistico.
"Ne siamo felici. Per un musicista - continua la nota - fare musica, stare sul palco, incontrare gente è la vera vita. Assisteremo a una performance ad alto tasso artistico".
Appuntamento quindi a venerdì 18 febbraio per il ritorno di Morgan a Sanremo, che duetterà insieme a Patty Pravo, in gara.
Anche se il più grande desiderio di Morgan è poter presto cantare con la figlia, che da quanto si apprende dalle cronache non vede ormai da diverso tempo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: