le notizie che fanno testo, dal 2010

Morgan contro Mengoni: io vincitore dei Music Awards MONDIALI

Marco Mengoni vince agli Mtv Europe Music Awards e Morgan dice che lui, con i Bluvertigo, ha invece vinto gli Mtv Music Awards "MONDIALI", che però non esistono. Ma il vero signore a X Factor è sempre Elio, vincitore anche lui degli Mtv EMA ma non lo sottolinea.

Ieri sera X Factor ha riaperto le porte a Morgan, il che sembra voler dire che per la Rai il cantante ha ormai "espiato" tutte le sue colpe. Morgan era infatti su tutte le ruote seduto al banco degli "eX Factor" accanto a Simona Ventura e Claudia Mori, anche se pare che non abbia perso il vizio di parlare forse un po' a sproposito (oltre a quello di bere incessantemente quelle che hanno tutta l'aria di essere delle bibite gassate). Dopo aver visto il videomessaggio di Marco Mengoni che salutava e ringraziava il pubblico del talent show per averlo votato, e fatto vincere, agli Mtv Europe Music Awards nella categoria "Best European Act", Morgan è saltato dalla sedia rivendicando il fatto che lui, insieme ai Bluvertigo, avrebbe vinto gli Mtv Music Awards "MONDIALI". Tale affermazione ha lasciato un po' tutti sorpresi, e non solo per il fatto che sembrava che Morgan fosse un po' invidiosetto del successo del Re Matto che lui ha creato ma con il quale ha poi avuto dei diverbi. Francesco Facchinetti ha immediatamente detto che tale affermazione di Morgan "non gli risultava" e che si sarebbe informato, vista l'insistenza dell'ex giudice di X Factor. Poco dopo, poi, prende la parola il coreografo Luca Tommassini che ricorda al pubblico che lui è stato direttore artistico di numerosi eventi di Mtv (perché non sottolineare la sua carriera ogni volta che ne capita l'occasione?) e che assicura che non esistono gli Mtv Music Awards "MONDIALI".
Morgan non ha potuto ribattere, eppure ne poteva uscire a testa alta. I Bluvertigo, in effetti, sono stati i primi italiani a trionfare agli Mtv Europe Music Awards, nel 1998. Chi comunque ci ha fatto, come sempre, la figura da vero signore è Elio, che poteva rivendicare (ma non l'ha fatto) che l'anno dopo, nel 1999, ad essere premiati agli Mtv EMA furono proprio "Elio e le Storie Tese".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: