le notizie che fanno testo, dal 2010

Moby: menzione d'onore del Child Guardian Awards

Oggi, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, si è tenuta la cerimonia di premiazione della III edizione del Child Guardian Awards, premio dedicato alle imprese che tutelano l'immagine dei minori. Moby è stata insignita della menzione d'onore per la categoria TV.

Si è tenuta oggi, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, la cerimonia di premiazione della III edizione del Child Guardian Awards, prestigiosissimo premio dedicato alle imprese che tutelano l'immagine dei minori. Moby, grazie alla campagna pubblicitaria televisiva "Le mie vacanze", andata in onda la scorsa stagione, questa mattina è stata insignita della menzione d'onore per la categoria TV "per aver presentato in modo divertente ed efficace il prodotto 'viaggio': attraverso il racconto di un bambino, il viaggio diventa la parte più bella e interessante dell'intera vacanza", come comunica la compagnia in un comunicato stampa.
Protagonista della pubblicità "Le mie vacanze" è un bambino, Matteo, che frequenta le scuole elementari e deve raccontare le sue vacanze, continua la nota e la campagna è stata ideata da Nicola Lampugnani con Gian Armando Testa realizzata dalla casa di produzione Bedeschi Film con la regia di Andrea Cecchi.
L'evento ha visto il coinvolgimento di un Comitato d'Onore e di una Giuria formati da autorevoli esponenti del mondo dell'Università, delle istituzioni, delle imprese, della comunicazione e della cultura, oltre a una Giuria, composta da bambini tra gli 8 e i 14 anni. Sono intervenuti alla premiazione il Presidente del Consiglio Comunale di Milano il Manfredi Palmeri e l'assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali, Mariolina Moioli. La premiazione è stata anche l'occasione per presentare i risultati della ricerca "New Media e Minori" condotta da People Research per conto di Fondazione Bordoni, Google Italia, Vodafone e Terre des Hommes.
L'iniziativa è stata ideata e promossa da Terre des Hommes Italia e organizzata con la collaborazione de Il Gruppo 24 ore e Pubblicità Progresso, nonché con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca; Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali; della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano e del Segretariato Sociale RAI.
Moby ci tiene a sottolineare che "ben si inserisce in questo ambito di attenzione e rispetto per i più piccoli" perché "da sempre è la compagnia di navigazione 'a misura di bambino' per eccellenza". E' per questo motivo, ricorda, che le navi Moby sono personalizzate con i Characters Looney Tunes di Warner Bros.: Gatto Silvestro, Titti, Bugs Bunny e Willy il Coyote.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: