le notizie che fanno testo, dal 2010

Microcredito M5S: arriva anche la collaborazione dei commercialisti

"La rete qualificata dei professionisti che collaborano gratuitamente con il M5S per il microcredito si allarga: dopo i Consulenti del Lavoro, ora i cittadini possono contare anche sull'aiuto dei Commercialisti", fa sapere in un comunicato il MoVimento 5 Stelle.

"La rete qualificata dei professionisti che collaborano gratuitamente con il M5S per il microcredito si allarga: dopo i consulenti del lavoro - viene spiegato in una nota del MoVimento 5 Stelle -, ora i cittadini possono contare anche sull'aiuto dei Commercialisti. E' stato infatti appena firmato un accordo a Montecitorio da Luigi Di Maio, i capigruppo Cinquestelle di Senato e Camera, Nunzia Catalfo e Michele Dell'Orco, e dal presidente dell'Associazione nazionale dei commercialisti, Marco Cuchel."
"Da oggi chi vorrà avvalersi del microcredito dedicato ad autonomi e imprese potrà contare sulla consulenza gratuita degli esperti contabili associati, per l'avvio della procedura e l'assistenza in fase di richiesta. Il link di riferimento per il microcredito, www.fondidigaranzia.it, sarà inserito sul sito dell'associazione www.ancnazionale.it e i commercialisti favoriranno la condivisione delle informazioni, allo scopo di creare una banca dati nazionale a supporto delle domande di accesso al Microcredito" prosegue il M5S.
"Tutte le informazioni si possono comunque trovare sul sito Microcredito 5 Stelle. Abbiamo restituito circa 15 milioni dei nostri stipendi - illustrano infine i grillini -, ma non ci siamo limitati al bel gesto. Il M5S si è attivato concretamente per facilitare in ogni modo l'accesso al microcredito, e facendo finora nascere o crescere oltre mille imprese in tutta Italia. Imprese di cittadini che hanno avuto il coraggio di ribellarsi all'idea del declino inevitabile del Paese."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: