le notizie che fanno testo, dal 2010

M5S chiede a Parlamento UE discussione su Cina economia di mercato

"David Borrelli, eurodeputato del Movimento 5 Stelle e co-presidente gruppo EFDD, chiederà formalmente alla Conferenza dei Presidenti che il Parlamento europeo metta in agenda una discussione con risoluzione sul riconoscimento dello status di economia di mercato alla Cina", riporta in una nota il M5S.

"David Borrelli, eurodeputato del MoVimento 5 Stelle e co-presidente gruppo EFDD, chiederà formalmente (oggi, ndr) alla Conferenza dei Presidenti che il Parlamento europeo metta in agenda una discussione con risoluzione sul riconoscimento dello status di economia di mercato alla Cina" informa in una nota il M5S.
«La Conferenza dei presidenti, di cui faccio parte, è l'organo politico del Parlamento. Chiederò ufficialmente che appoggi la contro-consultazione sul riconoscimento del MES alla Cina, lanciata dall'European Parliament's Action Group on MES Cina, gruppo che raccoglie l'adesione di eurodeputati di tutti i gruppi politici e di sedici nazionalità. - spiega il pentastellato - Inoltre chiederò che venga messa in agenda una discussione sul MES, con risoluzione, in modo che il Parlamento europeo possa esprimersi contro il riconoscimento prima della proposta della Commissione. Conto sull'appoggio di tutti i presidenti degli altri gruppi politici».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: