le notizie che fanno testo, dal 2010

Istat certifica aumento precari. Colpa voucher: Jobs Act è fallito, dice M5S

"Se c'è un dato diffuso dall'Istat da tenere in considerazione è quello che certifica che ad aumentare è proprio il lavoro precario con i contratti a termine", rivela in un comunicato il MoVimento 5 Stelle.

«Abbiamo un Presidente del Consiglio che esulta perché l'occupazione è aumentata dello 0,1% e perché il lavoro è più precario. Siamo veramente alla frutta. - affermano in una nota i portavoce delle Commissioni lavoro della Camera e del Senato del M5S - Se c'è un dato diffuso dall'Istat da tenere in considerazione è quello che certifica che ad aumentare è proprio il lavoro precario con i contratti a termine. Un dato che dimostra che il principale obiettivo del Jobs Act, ovvero far aumentare le assunzioni a tempo indeterminato, è fallito».
«Se teniamo conto anche del fatto che il Jobs Act ha consentito un utilizzo diffusissimo ed improprio dei voucher e che solo nel 2015 sono stati venduti ben 115 milioni di buoni, rispetto ai 10 milioni del 2010, è chiaro a tutti che la 'riforma' del governo è servita solo ad aggredire i diritti e togliere prospettive ai lavoratori italiani», osservano i parlamentari pentastelli.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: